venerdì 18 luglio 2014

TEST: Deville Coyote vs Scorpion



Abbiamo testato a fondo i topmount di Deville Skateboards Coyote 36 e Scorpion 38

Due tavole dallo shape molto simile ma con alcune differenze piuttosto importanti nel tipo di utilizzo: entrambe topmount, rigide e con un classico concave radiale, montate con gli ottimi truck Navigator Drone 180mm 40° e ruote Deville, wheelbase ampiamente regolabili.

Le differenze principali sono: larghezza leggermente inferiore per la coyote e il kicktail della scorpion. Di conseguenza il wheelbase parte da 23 pollici per entrambe ma la coyote arriva ad un lunghissimo 29" contro un massimo di 26" per la scorpion.
Se settate a passo corto sono veramente divertentissime in standup, sempre pronte a mettersi di traverso e rientrare con una minima spinta dei piedi; un pochino più facile la scorpion grazie alle ruote che, nonostante abbiano un buon grip in conduzione, un volta persa trazione slaidano davvero alla grande senza impuntarsi in chiusura dello slide.
A passo lungo il grip aumenta esponenzialmente e diventano due mostri da downhill e freeride, con la coyote più stabile fino alle più alte velocità.

In conclusione se cercate un'unica tavola che, possa essere ollata, e passare con facilità dal cruising al freeride/dh spinto la scorpion è ciò che fa per voi.
Se volete il massimo della stabilità in downhill e un'ottima tavola da slide la coyote, settata a passo lungo o corto, non vi deluderà di certo.

Per ulteriori informazioni o per organizzare un test contattateci su Facebook o a dirtcorner@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Prima della pubblicazione i commenti dovranno essere verificati (per essere sicuri che non sia opera di uno spamboot, ok se stai leggendo non sei uno spamboot ma tant'è..)